Mourinho: “Tre impegni a settimana? Avete mai visto uno come Javier Zanetti?”

Il triplice impegno settimanale è una sofferenza per i calciatori? José Mourinho cerca di dare una spiegazione al tema e prende come esempio l’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti. Il tecnico della Roma si è espresso così durante la conferenza stampa della vigilia di Roma-Real Sociedad in Europa League:

“La qualità c’è sempre. Il mio modo di lavorare con Salvatore (Foti, il suo vice) ha sempre uno scopo preciso a livello fisico e insieme facciamo un grande lavoro. E’ logico che il DNA di alcuni calciatori non può essere cambiato. Avete mai visto giocare a calcio Javier Zanetti? Ecco, lui è un esempio concreto, quindi c’è chi può giocare tutti i giorni come Zanetti e chi soffre sempre di più – dice Mourinho –. Ripeto, è una questione di DNA”.

Infine aggiunge: “La classifica? Nel primo anno siamo arrivati settimi, nel secondo sesti. Questo è un tipo di classifica che non aiuta a livello mentale. L’anno scorso abbiamo perso due volte sia con l’Inter, sia con il Milan e la Juve. Invece quest’anno abbiamo battuto sia l’Inter che la Juve, invece con il Milan abbiamo pareggiato. Significa che anche la crescita mentale c’è stata. La continuità conta parecchio e vincere aiuta a vincere”.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -