José Mourinho è stato protagonista assoluto durante la partita di San Siro tra Inter e Roma. Il tecnico portoghese si è lamentato così ai microfoni di Dazn:
“C’è stato il pensiero di tutti, compreso l’avversario e tutto lo stadio, che la partita sarebbe finita in parità, ma così non è stato e da parte nostra c’è rammarico. Sono stati ammoniti Ndicka e Mancini in difesa, Paredes e Cristante in centrocampo. Invece l’Inter ha ricevuto solo l’ammonizione di Pavard e l’ha subito sostituito, noi non lo possiamo fare perché non abbiamo questa possibilità. Sono molto dispiaciuto perché non c’è alcun rispetto per noi, infatti, l’atteggiamento dell’arbitro Maresca su Mancini e Ndicka dimostra tutto. Venire qua a Milano senza metà squadra è veramente assurdo, questo grazie alla Lega. Potevamo giocare lunedì, e invece abbiamo giocato alle 18 di domenica. Meritavamo di più perché siamo stati bravi nell’atteggiamento. C’è molta tristezza”. Ma durante la partita, come riporta un inviato del Corriere della Sera, Mourinho si è rivolto verso i dirigenti dell’Inter ironizzando sul caso dei fischietti contro Romelu Lukaku:
“Se avete qualche fischietto in tasca potete prestarmelo? Mi può tornare utile”, la battuta del tecnico giallorosso, che però non ha ricevuto alcuna contro riposta da nessun componente del club nerazzurro.