Dopo la conferenza stampa del 21esimo Memorial Niccolò Galli, Carolina Morace, ex allenatrice del Milan Femminile, ha parlato della finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Firenze Viola:
“Non credo che il pronostico di questa finale sia scontato. Certamente l’Inter è una squadra attrezzata ed è seconda solo alla Juve come qualità di rosa, però la Fiorentina ha una grande organizzazione di gioco. Questa partita la ritengo aperta perché l’Inter è una squadra molto altalenante”, ha detto.
Morace ha aggiunto: “Simone Inzaghi è bravo nelle partite secche, però il tecnico dei viola Italiano ha dimostrato di mettere in crisi il tecnico dei nerazzurri – dice l’ex attaccante azzurra -. La Fiorentina è una squadra che crea tantissimo e per questo ci basta guardare il dato sugli expected goals. Gli attaccanti viola sono partiti un po’ male all’inizio, ma ora sono tutti in crescita, la squadra si è trasformata e Nico Gonzalez si è mostrato un grande trascinatore. Per me la squadra nerazzurra ha molto da perdere, invece la Fiorentina no”, ha concluso.
Radio Firenze Viola