Massimiliano Mirabelli ha parlato della lotta scudetto in Serie A. L’ex dirigente di Inter e Milan, ora direttore sportivo del Padova, ha parlato così ai microfoni del quotidiano Libero:
“Se vuoi vincere in Italia e in Europa ti serve fare un super mercato, l’esempio è quello di Cristiano Giuntoli alla Juve. Inter? Per perdere lo scudetto i nerazzurri dovrebbero suicidarsi, perché hanno oggettivamente la squadra migliore. Il Napoli di Antonio Conte ha fatto il suo migliore acquisto: Antonio Conte stesso. Lo ritengo un fuoriclasse della panchina, De Laurentiis non poteva fare miglior scelta. Il segreto è stato creare due squadre come ha fatto l’Inter, cioè doppioni in ogni ruolo. Simone Inzaghi ha a disposizione dei giocatori quasi interscambiabili in precise zone del campo. Poi c’è la Juve che sta seguendo una via simile ed ha un ottimo allenatore come Thiago Motta”.
Mirabelli continua: “Poi c’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che prima o poi uno scherzetto come il Cagliari nel 70 o il Leicester nel 2015 può ripeterlo. Il Milan invece non lo vedo su questa linea. Rispetto Paulo Fonseca, ma se decidi di mandare via Stefano Pioli che ha raggiunto tutti i risultati importanti in tre anni, devi andare su un allenatore top, forse qualcuno potrà capire il mio concetto”.