Il Napoli protesta e lo fa tramite il direttore sportivo Mauro Meluso. Niente interviste per Walter Mazzarri, ai microfoni di Dazn è il direttore sportivo partenopeo a parlare con i giornalisti presenti allo stadio:
“Mazzarri non è voluto venire e lo faccio io al posto suo. Vogliamo evitare che la panchina si mischi con dichiarazioni problematiche. Noi del Napoli siamo scontenti e non ci meritiamo questo trattamento dell’arbitro Massa perché crediamo in lui. Siamo mortificati dalle decisioni del direttore di gara e del VAR che sono incappati in una serata da dimenticare. Per noi non è una serata felice ma non lo è neanche per Massa. Il primo gol dell’avversario è viziato da un fallo evidente su Lobotka, niente sanzioni per l’avversario e nessuna segnalazione da parte del VAR. Poi c’è un rigore nettissimo su Osimhen: gli hanno preso il tendine d’Achille e lui ci è andato giù perdendo l’appoggio. Questo fallo andava sanzionato da parte dell’arbitro, ma così non è stato. Noi perdiamo in dietrologie e complottisimi, ma c’è molto dispiacere perché abbiamo perso in questa maniera davanti ai nostri tifosi.
Meluso continua: “Sul primo gol il VAR non poteva intervenire? Doveva essere sanzionato prima e su Osimhen c’è un fallo nettissimo. Il VAR è apposta per correggere queste scelte, perché non è intervenuto? Non sto cercando qualche alibi, ma la realtà è questa. Abbiamo perso contro una grande squadra, ma il gol di Calhanoglu rimane una grande fattura. Milito dice che non era rigore su Osimhen? E’ stato un attaccante e sa bene che con un minimo tocco vai giù. Rispetto la sua opinione, ma per me è rigore netto e ci metteva nella condizione di recuperare il risultato. Ripeto, questa volta ci sentiamo penalizzati”.
Dazn