Massimo Mauro, ex Napoli e Juve, è stato intervistato dai microfoni di Tuttosport. Queste le parole dell’ex centrocampista:
“Vedo che tanti giocatori non hanno più la condizione di forma dei mesi precedenti. Per me sono stati mesi meravigliosi, perché la squadra vinceva, segnava tanto e giocava molto bene, ora invece di colpo è un’altra squadra. Ma resto convinto che l’espulsione di Milik contro l’Empoli ha cambiato tutto. Una stagione bella patita in avvio di gara contro i toscani, con quel rosso molto discutibile il rendimento di bianconeri è calato in maniera quasi inspiegabile”
Mauro aggiunge: “Lotta scudetto? Secondo me lo spogliatoio della Juve ha staccato la spina a livello nervoso dopo aver visto l’Inter. Ma se guardiamo contro chi ha perso punti nel mese precedente, la squadra bianconera ha dato la sensazione opposta, sia per i risultati sia per la qualità di gioco raggiunta in inverno. Bisogna ribadirla, perché se guardiamo gli scontri diretti contro l’Inter entrambe hanno raccontato di due squadre vicine alla cima della classifica. All’andata la squadra di Allegri è uscita con un pareggio dallo Stadium, per cui penso che la Juve non ha fatto certo peggio dell’Inter. Al ritorno la prestazione dei bianconeri è stata negativa nel primo tempo, ma io la squadra di Inzaghi non l’ho vista così superiore. Per carità, ha meritato, ma la vittoria è stata soltanto di misura, nulla di più”.
Tuttosport