Claudio Marchisio, ospite negli studi del programma Domenica Sportiva in onda su Rai 2, ha parlato della rosa dell’Inter e i meriti per la capacità di costruzione dei calciatori nerazzurri. Queste le sue parole:
“C’è un potenziale offensivo, la squadra viene gestita molto bene, per questo il merito va al club in primis e a Simone Inzaghi. Gestire certi giocatori non è affatto facile, prendiamo il caso di Alexis Sanchez: ha deciso di andarsene via perché aveva bisogno di giocare e avere più spazio, è una cosa più che normale. Ma io credo che in squadra è meglio avere giocatori che si sentono coinvolti in toto, che siano sempre disponibili quando vengono chiamati in causa. Perché ad avere giocatori che si lamentano sempre, c’è il rischio di creare problemi seri all’interno dello spogliatoio. Una squadra già forte come l’Inter che punta come gruppo a degli obiettivi importanti, non deve avere certi problemi, va in rovina tutta la stagione”, ha detto Marchisio.
Sull’attacco nerazzurro ha aggiunto: “Se l’attacco dell’Inter è stato ritrovato? Basta guardare il primo gol contro lo Spezia, c’è un grande feeling tra i calciatori. Romelu Lukaku fa di tutto per aiutare i compagni. Credo che i nerazzurri siano la squadra più completa, gli attaccanti hanno un peso importante ed una certa esperienza internazionale. In panchina hai due attaccanti come Joaquin Correa ed Edin Dzeko pronti a subentrare e fare la differenza, due attaccanti di qualità”.
Domenica Sportiva