Se Romelu Lukaku si mettesse a raccontare cosa è successo l’estate scorsa, tutti rimarrebbero senza parole. Sono le sue parole durante la conferenza stampa in vista della partita tra Belgio e Austria. Davanti ai cronisti presenti, il centravanti della Roma ha detto tutto senza dire nulla riguardo alla brusca separazione dall’Inter. Queste le sue parole:
“La maggior parte delle persone presenti in questa sala mi conosce bene. Io non giro intorno alle cose, dico tutto nel bene e nel male. Di certo parlerò a tempo debito, ma se davvero mi mettessi a raccontare tutto quello che è successo quest’estate, tutta la gente rimarrebbe scioccata. In alcuni momenti sarei potuto esplodere e raccontare tutto, ma a quest’età no, magari l’avrei fatto cinque anni fa. Quest’estate la gente ha scritto e detto molte ca**ate, senza sapere nulla di me. Ora penso solo a giocare a calcio e basta. Io non parlo molto, non è il mio stile, io parlo solo con i fatti. Di solito è positivo raccontare alla gente cosa è successo e cosa no, ma penso che un giorno lo farò, non adesso”.
Lukaku aggiunge: “Quest’estate sapevo benissimo cosa sarebbe successo. Alcune squadre, in cui di sicuro non sarei andato, mi volevano a tutti i costi. Però, pensandoci bene, devi anche valutare tutto ciò che è accaduto in campo del calcio e personale negli ultimi anni, così ho fatto una scelta diversa”.