Luigi Moncalvo, giornalista e scrittore, attacca la sua Juve. Juventino dichiarato da sempre, il conduttore televisivo ha attaccato duramente l’operato della squadra bianconera con a capo Andrea Agnelli. Queste le sue parole su Radio Punto Nuovo:
“Tifoso juventino da sempre, ma sono molto triste per tutte queste nostre vittorie sporche. Sono vittorie che danno sempre adito a polemiche. Quella partita vinta contro l’Inter, a fine campionato, ci ha permesso di andare in Champions League in maniera vergognosa”.
Il giornalista di La Verità ha aggiunto: “La società di Andrea Agnelli ha falsificato il proprio bilancio affinché si iscrivesse al prossimo campionato. Questo è un reato sportivo molto grave. Tutti gli interrogatori che sono usciti in questi giorni e sono stati depistati solo qualche giorno fa, è ammissibile che la Procura di Torino non ha ancora trasmesso alla Figc e alla giustizia sportiva. Questa è una vera e propria bomba che si va ad aggiungere ad un carico già pesante. In questi giorni arriveranno due eventi particolari: venerdì 17 marzo arriverà Cristiano Ronaldo dagli Emirati Arabi. Il calciatore portoghese incontrerà il pubblico ministero e i giudici per consegnare tutte le sue carte insieme al suo avvocato. Invece dieci giorni dopo ci sarà l’udienza del giudice delle indagini preliminari che deciderà se rinviare a giudizio la Juve e i suoi dodici dirigenti“, ha concluso Moncalvo.