Ivan Zazzaroni soffre l’Inter e il suo amministratore delegato, ovvero Beppe Marotta. Lo dimostra in ogni occasione che tratta l’argomento. Ma non solo, l’ex ballerino è anche abbastanza incoerente con ciò che aveva raccontato in TV lo scorso settembre. Oggi scrive:
“Il presidente dell’Inter è in Cina da mesi, un indebitamento e uno squilibrio economico imbarazzanti anche secondo numerosi presidenti di club non mancano mai di ricordarcelo, eppure la squadra nerazzurra è prima in classifica in campionato con sette punti di vantaggio dalla seconda che possono diventare di più dopo il recupero con l’Atalanta di Gasperini. L’estate scorsa ha centrato i due acquisti chiave (attaccante e portiere), è agli ottavi di Champions League e si è assicurata Taremi e Zielinski, entrambi a zero, solamente commissioni. Inoltre nei tempi corretti ha rinnovato il contratto a Simone Inzaghi che un anno fa aveva quarantasette punti e rischiò seriamente la panchina nerazzurra. Se vado avanti su questa strada va a finire che parlo molto bene di Marotta e dopo me ne pento. Però mi dovete spiegare come fa l’Inter a perdere, non questo scudetto, ma anche i prossimi tre o quattro”.
Oltre la sofferenza anche l’incoerenza, perché Zazzaroni aveva parlato così dell’Inter lo scorso settembre: “Questo club ha dovuto rispettare i soliti obblighi finanziari, limiti che l’hanno costretta a smantellare l’asse portante della formazione vicecampione europea. Insomma, questa squadra, che parte da un -18 punti dal Napoli, è più debole dello scorso anno e non la ritengo da scudetto”.