L’Equipe attacca: “Lukaku punito per aver risposto ai cori razzisti”

Dopo la squalifica di Romelu Lukaku per una giornata da parte del giudice sportivo, arrivano le reazioni da tutto il mondo. La più dura è stata la reazione del noto quotidiano francese L’Equipe, che non le manda a dire all’Italia.

“Una competizione priva di visibilità internazionale, se non fosse per una partita di cartello tra Inter e Juve sarebbe finita nel dimenticatoio. Questa volta ha avuto visibilità più del solito, per causa di un brutto incidente allo Stadium di Torino. La verità è che troppi casini spiacevoli stanno accadendo ultimamente in Italia. Questa volta è toccato a Romelu Lukaku, vittima del razzismo allo stadio. Durante la semifinale di Coppa Italia tra i nerazzurri e i bianconeri, l’attaccante belga ha subìto dei versi di scimmia e cori di razzismo dai tifosi della Juve. Dopo il gol segnato dal dischetto, il gigante nerazzurro fa la solita esultanza che aveva fatto in nazionale, ma il direttore di gara non gradisce, così manda in anticipo agli spogliatoio il centravanti”.

“Brutta punizione – scrive L’Equipeper il giocatore dopo aver risposto agli insulti indecorosi. Ancora una volta il razzismo in Italia non è stato colpito, anzi, è stata colpita una persona che ha risposto in modo chiaro e pacifico a delle persone malintenzionate. Una sanzione decisa dall’arbitro e confermata dal giudice sportivo. Ancora una volta si colpisce chi subisce e si è morbidi con chi vomita odio. Romelu Lukaku sconterà una giornata di squalifica per aver risposto ai razzisti. Brutto segno”.

L’Equipe

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -