Simone Inzaghi torna a parlare in conferenza stampa alla viglia di Lecce–Inter. Il tecnico nerazzurro ha affrontato alcune domande dei giornalisti presenti ad Appiano Gentile. Queste le sue parole:
“C’è tanta voglia di tornare in campo e portare a casa i tre punti. Con la preparazione estiva abbiamo fatto un buon lavoro, ma adesso ci aspettano le partite che contano. C’era il timore di perdere qualche giocatore a livello fisico, per fortuna stanno tutti bene, tranne D’Ambrosio che non verrà con noi a Lecce. Tornerà lunedì”.
BROZOVIC
“Marcelo sta bene, si è allenato regolarmente e ci sarà per la partita. Mercato? La squadra è quella concordata con la società. Manca solo il sostituto di Ranocchia, la dirigenza ci sta lavorando, quindi del mercato non mi dovete chiedere più nulla perché è chiuso sia in entrata che in uscita”.
LUKAKU
“Romelu sta lavorando molto bene, insieme a lui tutti gli altri compagni. Conosce bene questo ambiente – dice Inzaghi -. Abbiamo venduto Sanchez e Pinamonti per puntare sugli altri calciatori in rosa”.
ONANA-HANDANOVIC
“Avere due ottimi portiere è una grande risorsa. Samir lo conosciamo, Andrè è un ragazzo sveglio e solare. Si è integrato bene in squadra e sicuramente avrà le sue chance. Per me e il mio staff è molto importante”.
CERTEZZE
“Le certezze ci sono, soprattutto dopo un anno di lavoro insieme alla squadra. Abbiamo ereditato lo stesso modulo ma con giocatori nuovi. Domani ricomincia un campionato duro contro squadre che proveranno a vincere. L’Inter a Lecce per portare i tre punti a casa”, dice Inzaghi.
GOSENS
“Sono soddisfatto di lui come di tutti gli altri calciatori. Adesso sta molto bene, lavora ogni giorno per migliorare sempre di più. Domani dall’inizio giocherà lui”, ha concluso il tecnico nerazzurro.
inter.it