Federico Di Francesco, figlio del tecnico Eusebio, ha scelto di giocare con la maglia del Lecce per la prossima stagione. L’ex giocatore dell’Empoli si è presentato in conferenza stampa per parlare della sua nuova avventura e degli obiettivi della squadra salentina, ovvero la salvezza. Queste le sue parole a due giorni dall’esordio contro l’Inter in campionato:
“Sarà un campionato tosto. La Serie A è sempre stato un torneo duro – spiega l’esterno offensivo del Lecce -, quest’anno ci sarà anche il mondiale, una novità per il mondo del calcio perché mondiale invernale non c’è mai stato finora. Cosa penso della possibile salvezza con il Lecce? Posso dirvi che in cinque stagioni di Serie A mi sono salvato ben quattro volte, ma quello che conterà sarà l’equilibrio mentale della squadra e su questo stiamo lavorante bene, stiamo andando oltre a tanta corsa e applicazione. Partiremo dietro secondo la gente, ma queste sono le solite chiacchiere estive che si fanno ogni anno, conterà solo il campo e basta”, le sue parole.
Alla partita contro l’Inter ha aggiunto: “Loro hanno molta fisicità e qualità, ci ho giocato contro in un paio di partite, delle volte ho perso, ma con il Bologna e il Sassuolo mi sono tolto delle soddisfazioni. E’ chiaro che partiamo sfavoriti, però davanti alla nostra tifoseria abbiamo grande voglia di fare una bella figura ma soprattutto una grande partita. Questa è una bella responsabilità per il Lecce”, ha concluso Di Francesco.