Il Mondiale si avvicina, si avvicina anche l’esordio dell’Argentina di Lautaro Martinez, Leo Messi e company. Il giocatore nerazzurro si esprime così ai microfoni di Tyc Sports:
“Il rinnovo di Scaloni? Molto importante per noi giocatori, lui è un fratello maggiore. Ha creato una squadra importante, qualcosa che non si vede spesso in giro, ovvero il rispetto e la fiducia, due elementi importanti per una squadra di successo. Il merito è suo se siamo arrivati ai grandi successi. Sono molto felice per questo rinnovo, voglio bene al Mister”.
MONDIALI
“Vogliamo essere competitivi, ci stiamo preparando nel miglior modo possibile. Vogliamo essere perfetti perché in certe competizioni nessuno ti regala nulla. Parliamo della competizione più importante del mondo del calcio. Le favorite? Credo il Brasile e la Francia, sono due squadre con dei giocatori importantissimi. Io penso alla nostra nazionale, tutti noi vogliamo arrivare fino in fondo. Gli infortuni? Io ho un mio pensiero del tutto personale, cioè devi giocare come fai sempre, ovunque. Io per l’Inter non la tiro la gamba indietro, se lo faccio significa che sto giocando contro di me. E’ una questione di mentalità, devi giocare ugualmente sia per la nazionale sia per il club, non bisogna creare differenze. Spesso e volentieri gioco come faccio sempre, in ogni partita. Ovviamente penso al rischio, ma in questo caso tocco spesso ferro (ride)”.
DYBALA E DI MARIA
“Con Paulo non mi sono sentito subito perché c’è stata una situazione confusionale intorno a lui, quindi ho lasciato trascorre qualche giorno. Invece con Di Maria mi sono sentito appena ho letto la notizia. Era calmo e mi ha risposto positivamente, mi ha detto che in giro di venti giorni sarà pronto. Io spero che tornino subito sia lui che Paulo perché abbiamo bisogno di tutti, sono giocatori molto importanti per la nostra Argentina”, conclude Lautaro.
Tyc Sports