L’Inter Primavera è Campione d’Italia: battuta la Roma nella finale Scudetto

L’Inter Primavera di Cristian Chivu è per la decima volta campione d’Italia battendo 2-1 ai supplementari la Roma nella finale scudetto andata in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La formazione giovanile nerazzurra, sotto gli occhi di Beppe Marotta e Piero Ausilio, centra il titolo mentre i baby giallorossi vedono sfumare la possibilità di bissare a pochi giorni di distanza il trionfo in Conference League dei big guidati da José Mourinho. Una vittoria quella dei nerazzurri arrivata al termine di un match che, a causa dell’elevata posta in palio, è stato per lunghi tratti bloccati.

Una finale decisa da episodi e questa non fa eccezione: al 70′ Roma avanti con Vicario che di testa anticipa tutti e batte Rovida. Passano però dieci minuti e ci pensa Casadei a pareggiare i conti: i ragazzi di Chivu tornano in partita con merito e trascinano così tutto ai supplementari. Qui sono proprio i nerazzurri ad attaccare con più veemenza e Iliev colpisce un palo su grande intervento di Mastrantonio, quindi appena due minuti dopo, al 97′, ancora Iliev si mette in proprio, converge in area dalla sinistra e calcia sul primo palo trovando il gol del ribaltone. Nel finale i giallorossi attaccano alla disperata, Vicario colpisce una traversa in extremis, ma è la Primavera dell’Inter a trionfare.

IL TABELLINO

ROMA-INTER 1-2

Marcatori: 70′ Vicario (R), 81′ Casadei (I), 97′ Iliev (I)

ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Ndiaye, Feratovic (46′ Keramitsis), Vicario; Missori, Faticanti, Tripi (102′ Cassano), Rocchetti (83′ Oliveras); Volpato (77′ Pagano); Cherubini (46′ Tahirovic), Satriano (65′ Padula). All. De Rossi.

INTER (4-3-2-1): Rovida; Silvestro (106′ Nunzatini), Hoti, Moretti, F. Carboni; Fabbian (59′ Grygar), Sangalli (79′ Iliev), Casadei; Peschetola (66′ V. Carboni); Abiuso (79′ Owusu), Jurgens (66′ Zuberek). All. Chivu.

Arbitro: Giordano

Ammoniti: Peschetola (I), F. Carboni (I), Feratovic (R), Hoti (I), Keramitsis (R)

Espulsi: nessuno

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Marotta allo scoperto: “La speranza è che Dybala possa giocare con noi”

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -