Nella sua docu-serie Fino all’Ultimo Secondo sull’ultima Serie A, Dazn ha pubblicato gli audio delle comunicazioni tra gli arbitri e il VAR del campionato appena concluso. In mezzo a tanti audio non poteva mancare di certo quello di Inter-Juve nel girone d’andata. In una partita dove c’è stata una polemica lunghissima, ovvero sul contatto dubbio tra Denzel Dumfries e Alex Sandro nell’area di rigore dell’Inter:
“Il pallone lo prende Alex Sandro, per cui è fallo. Dammi il punto di contatto. Questo è calcio di rigore”, dice il VAR Guida sul contatto tra il bianconero e il giocatore nerazzurro”. Dopo qualche secondo il VAR spiega a Mariani che deve dare il rosso a Simone Inzaghi perché lo aveva mandato a c… lanciando la pettorina”, si sente nell’audio. Subito dopo l’arbitro del match espelle il tecnico per le proteste dopo la concessione del rigore.
Invece Alfredo Trentalange, presidente dell’AIA, ha detto: “Il VAR è uno strumento assolutamente nuovo ci vorrà ancora un pò di tempo e poi cambia anche l’empatia del gioco del calcio. Oggi si esulta dopo un gol ma c’è anche una situazione di imbarazzo di patos perché non si è del tutto sicuri che il gol sia regolare, che non ci siano state scorrettezze”.
Dazn