L’ex calciatore del Milan Ricardo Kakà ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il brasiliano si è espresso così sulla situazione dei rossoneri e sul derby di domenica. Le sue parole:
“Penso che un derby ti cambia la stagione. Questi ragazzi hanno sopportato tutte le pressioni dall’anno scorso con l’aiuto dei giocatori più esperti in squadra. Persino i più giovani si stanno abituando, infatti, se giochi per il Milan sai già come funziona. Questo derby è tutto da sfruttare per poi ripartire”.
Kakà continua: “Sarà una partita molto equilibrata, ma il Milan non ha nulla in meno dell’Inter, a prescindere degli ultimi risultati non buoni. In una partita speciale bisogna fare qualcosa di speciale e quindi fare la prestazione migliore. Come finirà il derby? Vincerà il Milan per due a uno. Leao può cambiare tutto perché è un giocatore fantastico. Mi piace molto quel ragazzo e se pensa che per lui il calcio italiano sia semplicemente di passaggio fa bene a lasciare il club, è il momento giusto per farlo. Non considero il calcio italiano di passaggio, gli consiglio di rimanere, ma la scelta è sua. Ognuno fa ciò che è meglio per sé”, ha concluso.
La Gazzetta dello Sport