Julio Cesar: “I trofei vinti con la maglia dell’Inter sono un motivo di grande orgoglio”

In un’intervista ai media brasiliani, Julio Cesar ha parlato del suo passato con la maglia dell’Inter. Queste le parole dell’ex acchiappasogni nerazzurro:

“Se mi sono sentito imbattibile dopo aver vinto tutto con la maglia dell’Inter? Non mi piace come termine per il semplice fatto che la mia posizione richiede perfezione, insomma chi è che raggiunge la perfezione? Nessuno. Posso dire che mi sentivo davvero ‘grande, perché all’Inter ho vinto 14 trofei in sette anni, se ci pensiamo in media sono due trofei a stagione. Questi trofei vinti con l’Inter sono un motivo di grande orgoglio per me e per la mia famiglia. E’ stato un momento in cui il calcio mi ha fatto conoscere il mondo. Prendiamo come esempio la Champions League, credetemi, ha un impatto enorme. E’ bellissimo provare una sensazione simile, anzi, senza tanta ipocrisia, ha fatto molto bene all’ego e alla vanità di tutta la squadra”.

Infine Julio Cesar ha aggiunto: “Nella stagione 2015/16 ho avuto un infortunio con la maglia del Benfica. Subito dopo ho trascorso quasi un anno intero in panchina perché l’altro portiere Ederson stava facendo molto bene. Poi fu ceduto e io decisi di rimettermi a disposizione, ma non avevo più le stesse motivazioni e in più ebbi un altro infortunio”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -