Simone Inzaghi ha parlato così della vittoria della sua Inter contro l’Udinese. Queste le parole del tecnico nerazzurro:
“La notizia più bella di questa partita è senza dubbio la prestazione dei ragazzi. Non avevo alcun dubbio e loro hanno fatto ciò che avevo detto: si sono presentati benissimo da martedì e insieme abbiamo fatto quattro giorni stupendi. Abbiamo trovato una squadra in salute e imbattuta finora in casa. Noi siamo stati bravi, l’unico peccato è non averla chiusa subito e di conseguenza abbiamo dovuto fare gli ultimi minuti con la gara aperta. Dunque, abbiamo sempre avuto in mano la partita e per questo sono molto soddisfatto”.
Inzaghi continua: “La vittoria è un segnale molto importante e sono contento anche per Lautaro, ma anche per gli altri ragazzi. Lui nel derby aveva fatto una buona gara e ha avuto delle occasioni che solitamente trasforma in gol. Capitano dei momenti no, ma lui non doveva preoccuparsi perché il momento sarebbe arrivato. Era solo questione di tempo, ma Lautaro è molto importante per tutta la squadra. Posso solo dire bravi tutti perché perdere il derby non è come perdere altre sfide. C’era tanta delusione ed era importante ripresentarsi con lo spirito giusto dopo il giorno libero. Lo dico sempre a tutti i miei: dobbiamo assolutamente lavorare insieme, da squadra. Anche i tifosi ci danno una grande mano e a Udine sono stati meravigliosi. Di solito non scendo mai in campo durante il riscaldamento e li sentivo da dentro mentre i ragazzi si scaldavano. Tipo Dimarco non solo in campo, ma anche quando si siede in panchina è un valore aggiunto, è un tifoso in più. Peccato che dalla TV era inquadrato solo Federico, ma anche Asllani, Arnautovic, Dumfries e Pavard incitavano i loro compagni nel momento di difficoltà. Le partite si vincono anche così”.