Alla viglia di Barcellona-Inter, Simone Inzaghi si presenta in conferenza stampa per presentare la sfida di domani. Queste le parole del tecnico nerazzurro:
“Alla partita d’andata doveva sfruttare le occasioni, domani sappiamo che è ancora più importante. Sicuramente sarà dura, ma dobbiamo fare qualcosa di straordinario e giocarci questo girone con tutte le nostre forze. Domani dobbiamo soffrire tutti insieme e mettere in difficoltà la squadra catalana. Siamo l’Inter”.
ARBITRAGGIO
“Se temo l’arbitraggio di domani? Io le decisioni degli arbitri non le commento mai. La UEFA ha giudicato la prestazione dell’arbitro di San Siro ottima. Noi dobbiamo mettere aggressività e forza, dobbiamo mettere più determinazione- La partita d’andata è stata fatta in modo perfetto, questa volta dobbiamo mettere in difficoltà il Barcellona”.
LA PAROLE DI XAVI
“Ha detto che siamo molto difensivi? Non è vero e non sono d’accordo con lui. Sapete benissimo che facciamo un bel calcio dove è riconosciuto in Italia e anche in Europa. Non siamo difensivi per nulla, quindi le sue parole non le condivido”.
FORMAZIONE
“La formazione di domani? Non la sanno neanche i ragazzi. Ho ancora dei dubbi da sciogliere. Forse cambierò, chissà! Ho ancora tempo per decidere, l’unico problema è che gioco con due attaccanti che non riposano da un pezzo. Magari se riesco a far salire uno tra Calhanoglu e Mkhitaryan dietro la punta. Ho poche soluzioni in attacco, ma gli infortuni capitano a tutti non solo a noi. Certamente mi sarebbe piaciuta una squadra al completo, però abbiamo tanti ottimi giocatori pronti a dare tutto in campo. Domani dobbiamo palleggiare meglio rispetto al match di Milano. La calma dei giocatori? I ragazzi sono abituati a certe sfide grazie alle esperienze fatte in carriera, ormai sono maturi. Domani bisogna essere lucidi e non perdere troppi palloni”, ha concluso Inzaghi.