Vittoria importante quella di San Siro contro il Napoli capolista di questo campionato di Serie A. Simone Inzaghi si presenta ai microfoni di Dazn per commentare il trionfo della sua Inter. Queste le parole del tecnico piacentino:
“Dzeko è un giocatore che fa la differenza, sta facendo molto bene, sono contento. Un giocatore come lui ha molta forza e tecnica, molte caratteristiche che ho viste durante questo anno e mezzo insieme. Edin ci aiuta molto e questa volta abbiamo battuto l’unica squadra rimasta imbattuta nei maggiori campionati d’Europa. Sono felice e orgoglioso dei miei ragazzi, si aiutano tra di loro, una cosa molto positiva. Non dimentichiamo il pubblico di San Siro che è sempre meraviglioso”.
PARTITA
“Io bravo a leggere la partita? Ogni match è diverso da un altro. Nel primo tempo ci siamo abbassati un poco e siamo rimasti molto concentrati. Invece nel primo tempo potevamo segnare almeno un gol, ma va bene così perché battere questo Napoli è davvero difficile. Dunque, questa vittoria deve darci molta fiducia in futuro”.
SCUDETTO
“Io fiducioso per lo scudetto? Beh, mancano tante partite. Questa sosta per i Mondiali del Qatar è stata una cosa nuova per noi, dobbiamo abituarci di tutto, dobbiamo dare il meglio di noi. Se faremo il meglio nessuno potrà fermarci. Tra pochi giorni saremo di nuovo in campo, dobbiamo essere sempre pronti”.
CALHANOGLU
“Calha dà sempre delle ottime risposte, è un giocatore importante. Però bisogna aggiungere che in partite simili è difficile fare nomi perché tutti hanno fatto bene, sia i titolari che quelli che sono entrati durante il match. Aggiungo che Hakan è stato superlativo, lo alleniamo nel migliore dei modi e i risultati si vedono. Un grande lavoro da parte sua, bloccare un giocatore come Lobotka non è facile e lui lo ha fatto in modo perfetto. Bravo lui e tutti gli altri centrocampisti”, ha concluso Inzaghi.
Dazn