Dopo la vittoria a San Siro contro l’Udinese, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, si è presentato ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita. Queste le parole del piacentino:
“Sapevamo già delle difficoltà contro l’Udinese perché è una squadra tecnica e molto fisica. I ragazzi hanno fatto un ottimo primo tempo, peccato per il gol preso, però nel complesso abbiamo fatto un’ottima partita portando a casa i tre punti”.
LUKAKU
“Felice per lui e per tutti coloro che stanno recuperando, abbiamo bisogno di tutti. Romelu è entrato e ha fatto un grande lavoro, direi che tutti hanno fatto un grande lavoro. Le scelte? Nessuna pressione, ero molto tranquillo. Champions? Contro il Porto c’è fiducia. Avere questi ballottaggi è solo un bene per me, significa che ho l’imbarazzo della scelta. Comunque, sono contento per Romelu perché sta migliorando partita dopo partita. In allenamento si notano i miglioramenti, c’è grande fiducia e ce la sta mettendo tutta. Può crescere sempre di più”.
PORTA
“Samir ha avuto un piccolo problema a Malta e non l’ho avuto a disposizione. Ora sta meglio e sono felice per lui, è un grande portiere e c’è bisogno anche di lui. Perché lui e non Onana? André aveva bisogno di tirare un po’ il fiato che viene da una lunga serie di partite. Ripeto, sono solo scelte, lo faccio solo per il bene dell’Inter”.
LAUTARO
“Sono riuscito a creare in Lautaro l’aspettativa della perfezione? Si, direi di si. Avrebbe potuto fare gol anche prima che segnasse. Parliamo sempre di un grande leader che ci mette l’anima e tutto se stesso. Deve lavorare come sta facendo, è un bravo ragazzo e un grande attaccante”.
SKRINIAR
“Anche per Skriniar, questione di scelte perché il dispendio di energie c’è sempre. Lui, D’Ambrosio e Darmian mi mettono in difficoltà in ogni match. E’ solo un bene averli tutti”, ha concluso Inzaghi.
Sky Sport