Inzaghi non ci sta: “Ma basta dare colpe individuali, la colpa è di tutti”

Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa alla viglia di Inter-Stella Rossa. Queste le parole del tecnico nerazzurro:

“Che sarebbe stata un’annata difficile lo avevo chiaramente detto prima. Quindi vincere è già difficile e farlo nuovamente ancora di più. Mi fido dei ragazzi perché lavorano con tanto impegno, però ci manca la continuità che avevamo la scorsa stagione e bisogna che tutti ci diamo da fare. Sappiamo che ci prospetta un calendario difficile e dobbiamo affrontare tutto partita dopo partita. Serve assolutamente tanta concentrazione perché è l’elemento fondamentale in qualsiasi campo della vita. Vorrei tornare alla partita di Udine e dico che se le due occasioni concesse non fossero entrate si starebbe parlando di altro. Dobbiamo senz’altro prestare più attenzione quando gli avversari tirano, poi quando sono avversari di valore l’attenzione deve crescere il doppio”.

Inzaghi aggiunge: “Adesso è partito questo concorso di colpe in entrambi i gol. Allora, sul primo gol Thuram sale e la squadra deve salire, quindi pulisce l’area, di conseguenza non ci deve essere il giocatore che mette il cross ma bisogna posizionarsi meglio. Invece sul secondo gol, cosa molto difficile ma leggo in giro che ha colpa solo un giocatore, è ormai una concomitanza di errori. Ho letto di Bisseck, di Calhanoglu, di Acerbi, di Darmian e di De Vrij. No, questa è colpa di tutti e cinque se abbiamo preso gol, non potete prendere un individuo e dare la colpa, in un gioco di squadra è difficile che la colpa sia di un singolo. Se l’Inter ha preso questo gol è colpa di tutti, a partire dagli attaccanti. Tutti devono fare meglio in tutte le cose che hanno fatto. E’ stato anche un motivo di analisi. Formazione? Zielinski giocherà senza dubbio, sto ancora decidendo gli altri due posti. Insieme a lui anche Dumfries che presto annunceremo il suo rinnovo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -