Inzaghi: “Noi fiduciosi ma consapevoli di avere di fronte un avversario forte”

Dopo la vittoria a San Siro della sua Inter contro il Porto in Champions League, Simone Inzaghi ha commentato così la partita ai microfoni di Sky Sport e Amazon Prime Video:

“Ottima partita da parte nostra, il Porto è una squadra esperta e molto fisica, una squadra abituata a certe gare. Meritavamo più di un gol ma è sempre una vittoria importante. Abbiamo rischiato nel secondo tempo, però i cambi hanno fatto la differenza. Potevamo fare sicuramente di più ma nel complesso rimane una grande prestazione da parte dei ragazzi”.

SOSTITUZIONI

“Tutti coloro che sono entrati hanno fatto bene. Lukaku e Brozovic bravi, anche Dumfries e Gosens. Come sapete io ho bisogno di tutti i calciatori, ci sono tante partite ravvicinate e spendiamo molta energia, non è affatto semplice”.

PRIMO TEMPO

“Dovevamo costruire con più velocità e muovere la palla meglio, nel primo giro palla dovevamo essere più veloci. Poi il Porto è un avversario che aggredisce duro, quindi dovevamo alzare il ritmo. Meritavamo il vantaggio già nel primo tempo perché abbiamo creato molto”, le parole di Inzaghi su Sky Sport.

Su Amazon Prime Video aggiunge: “Romelu ci può dare tanto, lo sappiamo tutti cosa può dare alla squadra. Purtroppo l’infortunio non l’ha aiutato, era un infortunio importante, ma adesso è tutto alle spalle e deve solo continuare a lavorare in questa maniera. E’ molto importante e lui lo sa. Adesso dobbiamo essere più attenti nella gara di ritorno. Il nervosismo di Dzeko? Non voglio pensare a quello che è successo prima, penso solo all’abbraccio che ha dato a Romelu dopo il gol. Siamo fiduciosi ,ma sappiamo molto bene di avere davanti un avversario molto forte, l’hanno dimostrato al pubblico di San Siro”.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -