Inzaghi: “Molto soddisfatto di Thuram. Lukaku? Penso ai miei ragazzi”

Simone Inzaghi si presenta ai microfoni di Dazn per commentare la seconda vittoria della sua Inter contro il Cagliari nella terra sarda. Queste le parole del tecnico nerazzurro:

“Complimenti ai ragazzi perché sono stati molto bravi, insomma, hanno interpretato la partita in maniera perfetta. L’approccio che avevo chiesto è stato importante perché abbiamo giocato contro una neopromossa in salute e che nella partita precedente aveva fatto molto bene. Gli esterni? Sono importantissimi, però dipende sempre dal sistema di gioco. Noi abbiamo delle mezzali che diventano anche delle mezze punte all’occorrenza. Thuram? E’ stato molto bravo. Oggi l’Inter è stata perfetta e Marcus ha fatto una prestazione importante. Dobbiamo ricordare che è qui da noi da quaranta giorni e si è messo a lavorare duro e seriamente. E’ un giocatore che capisce subito il mio gioco e sa quando deve attaccare la profondità o quando deve venire incontro. Avrei voluto vederlo esultare perché meritava il gol, ma sono soddisfatto di ciò che sta dando alla squadra”.
Inzaghi continua: “Lautaro? In questi anni cresce sempre di più. Nel primo anno con me ha realizzato ventisette gol e nel secondo ventotto. E’ sempre più responsabilizzato e continua a lavorare duro. Lui si cala perfettamente nel nostro calcio. Lukaku? La Roma ha fatto un ottimo acquisto, ma io penso ai miei ragazzi, penso alla famiglia Inter e spero che tutti possano darci soddisfazioni. Se questa la sento già come la mia Inter? Sto a Milano da due anni e sono felice di essere in questa grandissima squadra con dei grandissimi tifosi. Più forte questa Inter o quella dell’anno scorso? Spero che questa sia la più forte. Sappiamo di aver perso dei giocatori forti, ma c’è tanta soddisfazione nel cambiamento, vedo una squadra molto organizzata con i propri principi di gioco”, conclude il tecnico nerazzurro.
Dazn
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -