Simone Inzaghi si presenta davanti ai microfoni di Dazn per commentare il pareggio contro il Monza all’U-Power Stadium. Queste le parole del tecnico dell’Inter:
“I ragazzi hanno avuto un buon approccio. Nei primi minuti abbiamo creato molto, ma dovevamo essere bravi a sbloccarla. La scorsa stagione abbiamo fatto una gara simile, ma l’abbiamo sbloccata subito, invece questa volta non ci siamo riusciti. Dopo i primi venti minuti siamo stati lenti e abbiamo giocato con poca qualità nell’ultimo passaggio quando invece dovevamo tirare, insomma siamo stati poco lucidi. L’avversario si difendeva dal basso e ha fatto un’ottima prestazione. Nel secondo tempo siamo stati lenti, poi quando eravamo con tre attaccanti abbiamo preso l’eurogol del giocatore del Monza. Mi prendo solo la reazione, perché siamo stati bravi a pareggiare e quella palla di Frattesi poteva essere quella buona”.
Inzaghi continua: “Asllani e Frattesi hanno fatto bene, come il resto della squadra che doveva fare quello che avevo chiesto. Volevamo la vittoria, ma faccio i complimenti al Monza per la partita all’altezza, perché si è chiusa molto bene. Il tridente nel finale? L’avevamo fatto anche contro il Genoa. Gli attaccanti si sono mossi bene, ma non è facile con squadre che si difendono in questo modo. La prestazione di Zielinski? E’ un giocatore forte e una mezzala di qualità che ce ne darà tanta. Dopo un po’ è andato a fare il mediano insieme a Frattesi perché stavamo con tre attaccanti. Lui mi piace come mezzala e non come vertice basso, perché in quella zona abbiamo già Calhanoglu e Asllani. Dimarco? Non avevamo più cambi, un po’ di crampi per lui, ma nessun problema”.
Dazn