Ancora un’altra sconfitta, ancora vergogna e indecenza. L’Inter di La Spezia è stata per l’ennesima volta imbarazzante. Numeri che parlano a favore dei nerazzurri, ma al Picco si è uscito con un gol segnato dal dischetto. L’ennesima sconfitta (l’ottava per l’esattezza) che Simone Inzaghi cerca di commentare ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole:
“C’è molta delusione, una nottata brutta per noi. Martedì abbiamo un’altra partita importante, adesso testa alla Champions League. Sconfitta? Serviva più cattiveria, purtroppo non abbiamo trovato il gol, è una brutta sconfitta e mi prendo le responsabilità – dice Inzaghi -. Il nostro trend è questo risultato negativo fuori casa, un risultato che non mi soddisfa ma la squadra ha tenuto bene”.
PRIMO RIGORE
“Sia Lautaro che Lukaku sono rigoristi. Questa volta è successo che entrambi si trovavano in campo, perché Lukaku è stato fuori per molto tempo. Il portiere dello Spezia è stato molto bravo, ma sui tanti tiri non voglio esprimermi. Ripeto, serviva tanta cattiveria e dopo il pareggio non dovevamo concedere quel rigore a pochi minuti dalla fine. Se deciderò i rigoristi? Per me sono entrambi rigoristi, sceglieremo di volta in volta perché entrambi sono molto bravi”.
SQUADRA
“Non ho parlato alla squadra, lo farò domani. Per questo c’è tempo, ma la confitta fa molto male. Abbiamo salutato i tifosi che erano allo stadio, non erano contenti ma la squadra ha dato l’anima. Le scelte? Come ho sempre detto le faccio solo per il bene dell’Inter, ma chiaramente una sconfitta del genere non ci sta per niente bene”.
TRASFERTA
“La squadra ha approcciato bene, ma abbiamo preso due gol su due occasioni. Qualcosa fuori da Milano dobbiamo aggiustarla, questo trend fuori casa deve cambiare. Champions? Ci sono tante squadre lì, dobbiamo reagire subito. L’anno scorso il percorso è stato diverso, quest’anno serviva più convinzione e cattiveria. Detto ciò, fra tre giorni abbiamo un’altra partita importante fuori casa”.
Dazn