Simone Inzaghi si presenta in conferenza stampa dopo la vittoria della sua Inter contro il Barcellona di Xavi. Queste le sue parole:
“I miei ragazzi hanno fatto una grandissima partita contro un avversario molto forte come il Barcellona. E’ logico, abbiamo sofferto, ma la cosa positiva è che l’abbiamo fatto insieme, sia in campo che in panchina. Stasera abbiamo portato tre punti contro un avversario importante. Sono felice per me, per i giocatori, per i dirigenti, ma soprattutto per i tifosi. Oggi bellissima serata, vincere contro il Barcellona non capita tutti i giorni. La partita della svolta? Questo lo vedremo più in avanti. Per ora non abbiamo fatto nulla, abbiamo solo vinto contro una delle squadre più forti al mondo. Grazie a questi ragazzi possiamo fare partite del genere. Adesso c’è il campionato poi andremo a Barcellona”.
XAVI
“L’ho visto sia prima che dopo, è un ottimo allenatore e una brava persona. Mi ha salutato. Le sue parole? Penso si riferisse a momenti che non ho visto bene, ma il loro gol annullato era assolutamente da annullare. C’era un loro giocatore che sull’uscita di Onana ha toccato il pallone con la mano. L’arbitro ha convalidato il gol, ma il VAR ha corretto tutto. Era giusto annullare un gol simile. Aggiungo che per noi c’era un rigore enorme che non hanno fischiato per un fuorigioco millimetrico di Lautaro”.
CALHANOGLU
“Abbiamo organizzato in giro di 48 ore una partita del genere, non è stato semplice e dico grazie ai miei ragazzi. Hakan mi ha dimostrato che quel ruolo poteva farlo tranquillamente, l’ha fatto l’anno scorso. Asllani aveva fatto una bella partita contro la Roma, ma doveva riposare, Mkhitaryan meritava di giocare e ha fatto un’ottima prestazione. Grande partita di Mkhi ma anche di Barella e Calhanoglu. Bravi tutti, anche quelli che sono entrati nel finale”, ha concluso Inzaghi.