Simone Inzaghi si presenta davanti ai microfoni di Dazn per commentare l’ennesima delusione dell’Inter. La squadra nerazzurra non riesce a portare i tre punti neanche contro la Salernitana e la qualificazione in Champions League diventa ancora più difficile. Queste le parole del tecnico piacentino:
“Mi viene difficile parlare di calcio in questo momento. I ragazzi hanno fatto una prestazione importante e ci è mancato il secondo gol. Non ammazzare le partite si paga caro e l’abbiamo visto anche questa volta. Il nostro impegno è folle, ma spiegare un gol del genere è davvero difficile. Siamo tutti molto delusi. Testa alle prossime partite”.
PAREGGIO
“Devo rivedere la partita, ma come ho già detto la prestazione è stata ottima. Tutti i giocatori hanno risposto presente, però il portiere avversario ha fatto dei miracoli, troppi pali e trasverse da parte nostra. Il problema non è segnare di più, ma bensì il risultato, i tre punti che non arrivano. Aggiungo che in un anno e mezzo a Milano non ho mai visto subire un gol del genere”.
IMPRESA
“Ci credo nell’impresa dei miei ragazzi. Lavorano duro e sono dei grandi professionisti, ci mettono l’anima in ogni partita e mi dispiace che non vengono mai premiati con i tre punti. Serve resilienza ma soprattutto serve lavorare più duro, ripeto, nulla da aggiungere sull’impegno di questi uomini”.
ERRORI
“Le occasioni di Lukaku? Sappiamo bene che la fortuna influisce e momenti del genere esistono. Ogni attaccante nel mondo del calcio attraversa questi momenti, infatti, i nostri attaccanti stanno soffrendo molto. I risultati e la sorte devono essere portati dalla nostra parte al più presto possibile”.
ATTACCO
“Lukaku e Correa sembravano più in forma per giocare dall’inizio della partita. Non dimentichiamo che questi ragazzi giocano ogni 48-72 ore, quindi devo utilizzare più calciatori possibili. C’erano dei calciatori che non giocavano da un bel po’ e hanno risposto presente”, ha concluso Inzaghi.
Dazn