Davanti ai giornalisti presenti ad Appiano Gentile, Simone Inzaghi a parlato in conferenza stampa alla vigilia del Derby di Milano tra Inter e Milan. Queste le sue parole:
“Il Derby è una partita importante. Lo stiamo vivendo bene, sappiamo di rappresentare la società e i nostri tifosi. L’ultimo derby l’abbiamo vinto noi, quello di Coppa Italia, ma sappiamo come è finito quello di campionato. Bisogna anche avere gli episodi dalla tua parte. L’anno scorso abbiamo fatto quattro derby equilibrati, anche se sono stati diversi. Ma ripeto, dobbiamo essere bravi a far venire gli episodi verso di noi”.
MERCATO
“Per quanto riguarda il mercato, sono molto contento perché la società ha lavorato molto bene. Sono felice della squadra e del lavoro fatto, perché è stato fatto un mercato positivo senza dimenticare il livello finanziario della squadra. Le altre si sono rinforzate tutte, ma avete visto tutti quanto sia difficile vincere certe partite a detta di alcuni facili. Per lo scudetto siamo in sei o sette, che però vincerà solo una e le altre il resto”.
LUKAKU
“Vorrei recuperarlo prima della sosta. Serve tempo e pazienza, ma lo staff medico sta lavorando molto bene per averlo il prima possibile”.
ACERBI
“Francesco è un giocatore di tanta esperienza, con me ha già lavorato e lo conosciamo benissimo, sarà di grande aiuto. Può fare sia il centrale che il braccetto come Ranocchia l’anno scorso. Andrea è stato molto importante per i trofei vinti”.
BASTONI
“Manca l’ultimo allenamento, domani vedremo cosa succederà. Ale non era al massimo contro la Cremonese, aveva la febbre. Oggi tornerà in gruppo e vedrò come sarà la situazione”.
GOSENS
“Non sapevo nulla della trattativa. Ora è al 100% dentro al gruppo, dopo tanti mesi non è stato facile e sta lavorando con tanta voglia e determinazione. Per il momento preferisco inserirlo dalla panchina, ma i minuti aumenteranno per tutti”, ha concluso Inzaghi.
Inter TV