Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Viktoria Plzen-Inter di Champions League. Queste le sue parole:
“So che siete ansiosi di sapere chi giocherà in porta tra Handanovic e Onana, vi dico solo che ho già deciso ma non vi faccio sapere il nome. Questa mattina abbiamo lavorato al video, sul campo poco e nulla. Domani mattina ci sarà una riunione tecnica. Plzen? E’ una squadra fisicamente forte, l’abbiamo studiata alle partite in Europa (Qarabag e Barcellona ndr), ha giocatori molto bravi come Mosquera o Sykora, insomma, giocatori importanti. Dobbiamo stare attenti alle loro ripartenze perché sono troppo veloci”.
Inzaghi continua: “Domani giochiamo senza dubbio una partita importante. Siamo consapevoli di questo girone ma non vogliamo partire scoraggiati. L’esordio contro il Bayern non è stato granché, ma sappiamo che loro sono più forti di noi. La partita contro Plzen è una partita piena di insidie, dobbiamo essere attenti e affrontarla nel miglior modo possibile. Se è una partita decisiva? Mancano ancora altre partite, credo che non sia un match decisivo però è molto importante, perché per passare il turno bisogna fare dieci punti. Li abbiamo fatti la scorsa stagione ma quest’anno il girone è ancora più tosto, quindi bisogna fare i primi punti per cambiare la classifica. I ragazzi sanno che questa è una partita importante, non dobbiamo sbagliare. Partita simile come contro lo Slavia Praga? A quei tempi allenavo a Roma, ricordo tutto benissimo, ma credo che siano partite molto diverse perché ogni partita è una storia a sé”, ha concluso il tecnico nerazzurro.
Inter TV