“Intervento Szczesny rischioso ma corretto”. “Uno degli errori arbitrali più grossi di tutto il campionato”. Marelli e Bergonzi hanno idee diverse

Calcio di rigore clamoroso negato alla Salernitana in casa della Juve nella 36esima giornata di Serie A. Una vicenda senza troppo clamore, un po’ perché ormai la squadra granata è retrocessa, un po’ perché non riguarda l’Inter, quindi di questo passo niente Marotta League. Ma negli studi TV c’è chi ritiene questo clamoroso fallo ‘un intervento rischioso ma corretto’ oppure ‘uno degli errori più grossi sul terreno di gioco di tutto il campionato’ si parla di Luca Marelli e Mauro Bergonzi, il primo in collegamento con Dazn e il secondo nel programma La Domenica Sportiva su Rai. Questo il commento di Marelli sul contatto tra Szczesny e Ikwuemesi nel primo tempo del match:

“Il portiere dei bianconeri si salva, perché con la mano destra tocca il pallone prima di toccare l’attaccante avversario con la gamba destra di richiamo. Questo è un intervento rischioso ma corretto”, ha detto Marelli.

Non è d’accordo invece Bergonzi, che commenta così: “Questo è un contrasto falloso. Il direttore di gara Santoro fa proseguire la partita dicendo che non c’è nulla, ma dalle immagini si nota bene che l’estremo difensore juventino con la mano e l’attaccante granata con il piede tocchino contemporaneamente la palla. Il contatto vero, però, è quando il piede destro di Szczesny va a colpire il ginocchio sinistro di Ikwuemesi che aveva nettamente la possibilità di avere il possesso del pallone. Per me questo è uno degli errori più grossi sul terreno di gioco di tutto il campionato”,  le parole di Bergonzi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -