Nella giornata di martedì 5 luglio ha già preso ufficialmente il via la stagione 2022/23 dell’Inter di Simone Inzaghi. Al momento, in attesa che si aggreghino gli altri giocatori, il tecnico nerazzurro ha a disposizione questi giocatori: Samir Handanovic, André Onana, Alex Cordaz, Matteo Darmian, Danilo D’Ambrosio, Robin Gosens, Kristjan Asllani, Andrea Pinamonti, Roberto Gagliardini, Raoul Bellanova, Henrikh Mkhitaryan. Aggregati oggi anche Romelu Lukaku, Lautaro Martinez e Joaquin Correa. Domenica è atteso Milan Skriniar. Invece mercoledì 13 luglio il gruppo sarà completato dai restanti nazionali. Ecco tutte le amichevoli del mese di luglio al momento previste per l’Inter:
CALENDARIO
Cinque amichevoli che porteranno i nerazzurri fino al debutto in campionato, in programma il 13 agosto sul campo del Lecce. La prima sfida è quella in programma martedì 12: alle 18:30, allo Stadio di Cornaredo, l’Inter affronterà il Lugano nel tradizionale appuntamento del pre-campionato che verrà trasmesso in chiaro su Sportitalia oppure sportitalia.com. Saranno poi i sabati a scandire l’estate degli uomini di Inzaghi: a luglio tre appuntamenti con squadre della Ligue1, mentre ad agosto la sfida con una formazione della Liga. Sabato 16 luglio al Mazza di Ferrara l’amichevole con il Monaco sempre in chiaro su Sportitalia. Il 23 la trasferta in Francia, sul campo del Lens, contro la formazione di casa; il 30 sarà l’Orogel Stadium di Cesena a ospitare il match contro l’Olympique Lione.
L’ultimo appuntamento prima del via del campionato è in programma sabato 6 agosto a Pescara: l’Inter affronterà il Villarreal.
Le amichevoli dell’Inter a Luglio 2022
martedì 12 luglio, ore 18:30 | Stadio di Cornaredo, Lugano
Lugano-INTER
sabato 16 luglio, ore 20:30 | Stadio Paolo Mazza, Ferrara
INTER-Monaco
sabato 23 luglio, ore 18:30 | Stadio Bollaert-Delelis, Lens
Lens-INTER
sabato 30 luglio, ore 20:30 | Orogel Stadium, Cesena
INTER-Olympique Lione
NOTA
Al momento sono ancora in corso i vari accordi per le partite contro Lens, Lione e Villarreal.