Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby di Milano della semifinale di Champions League. Queste le parole del tecnico dell’Inter:
“Questa qualificazione alla semifinale di Champions, alla finale di Coppa Italia e agli ultimi risultati in campionato ci hanno fatto preparare al meglio questi match. Sappiamo benissimo l’importanza del derby di Milano e vogliamo affrontare questa partita nel migliore dei modi. Lautaro e Correa? Fatto l’attaccante nel calcio giocato e so bene cosa significa. Devono continuare verso questa strada”.
CENTROCAMPO
“Tante partite ravvicinate, quindi è normale che i giocatori hanno bisogno di rifiatare. I ragazzi sanno bene che devo fare delle scelte e se qualcuno non ci sarà dall’inizio, sarà sicuramente utilissimo a gara in corso. Come è successo con Benfica e Juve”.
PARTITA
“E’ sicuramente la partita più importante della mia carriera. Questa è una semifinale di derby in Champions League e conosciamo benissimo l’importanza. Sono molto sereno perché ho visto i ragazzi molto concentrati. E’ una gara che si deciderà in 180 minuti. La differenza tra il derby di Roma e quello di Milano? Parliamo di partite molto sentite. Mi dicevano spesso che tra Roma e Milano non c’era paragone, ma devo essere sincero: il derby di Milano è molto sentito”.
LUKAKU
“Romelu è un giocatore importantissimo, lo abbiamo ripreso, appunto, per questo. L’infortunio a inizio campionato non ci ha aiutato per quasi tanti mesi, invece adesso ci sta dando una grande mano come tutti gli altri ragazzi. Come lui anche Brozovic, due giocatori importantissimi che ci mancavano”.
BILANCIO
“Se dovessimo uscire in semifinale con il campionato già perso? Peccato che in questi mesi qualcosa non ti sei segnato di quanto successo. Rispondo che parliamo di un derby di grande importanza. Se giocheremo come a Riyad? Non c’erano Lukaku e Brozovic, come non ci saranno Gosens e Skriniar. C’è grande voglia di fare una grandissima partita come a Riyad. Dovremo essere bravi a replicare quel match”, conclude Inzaghi.