Dopo la finale di Champions League vinta dal Manchester City, Thierry Henry ha parlato delle occasioni dell’Inter non sfruttate al meglio dai suoi giocatori. In particolare si parla dell’errore clamoroso di Manuel Akanji che regala un pallone a Lautaro Martinez ma purtroppo sfruttato male da quest’ultimo. Queste le parole dell’ex attaccante dell’Arsenal negli studi di CBS Sports:
“Mi dispiace per il risultato dei nerazzurri perché avrebbero meritato il pareggio o almeno un gol. Questa è la legge del calcio e bisogna accettarla. Quando sei in svantaggio bisogna rompere gli equilibri e cominciare a crossare. Hai Romelu Lukaku la davanti, quindi cerca di crossare più di una volta, riprova tre, quattro e cinque volte. Non hai il tempo di gestire lo svantaggio, l’unica soluzione è crossare perché il City soffre queste situazioni”.
Henry aggiunge: “Vorrei sottolineare un errore di Lautaro Martinez: Akanji gli regala un pallone clamoroso pensando che il portiere l’avrebbe presa. Lautaro cosa fa? Non prende tempo e non aspetta Marcelo Brozovic al vertice dell’area. Il pallone non andava dato a Lukaku perché era marcato da Ruben Dias, Lautaro doveva solo mantenere la calma per qualche secondo e avrebbe visto Brozovic che buttava la palla in porta. Invece non ha fatto così, ha semplicemente deciso che doveva segnare lui e non l’Inter. Io da ex attaccante gli do un consiglio: non devi segnare sempre tu, deve segnare la tua squadra. Si vince e si lotta insieme. Guardiola in quel momento era in ginocchio a pregare che i nerazzurri sbagliassero”.