Hakimi recrimina: “Marocco? Qui mi sento importante e mi danno fiducia, a Parigi non ricevo palla”

Il Marocco dell’ex interista Achraf Hakimi sta facendo un grandissimo Mondiale in Qarar. A proposito di questi grandi traguardi, l’esterno ha parlato così ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca:

“Giocare per il tuo paese è davvero meraviglioso, qualcosa di straordinario. Stiamo facendo la storia del calcio in Africa ed è bellissimo come la nostra gente sta vivendo questo bellissimo momento. Ci aiuta a fare bene, ci da la forza di continuare verso questa strada e fare delle bellissime cose. Questi momenti non potranno mai essere dimenticati, soprattutto quando scrivi la storia. Questo Marocco è completamente diverso e si vede, siamo un gruppo che ha fame, un gruppo giovane e ambizioso. Finalmente è arrivato il momento di cambiare mentalità e obiettivo, pensare in grande. Cambiare nei confronti dei paesi arabi, perché anche noi possiamo fare bene. Noi arabi possiamo fare grandi cose in Europa e nel Mondo. Lo stiamo dimostrando adesso”.

Hakimi manda anche un messaggio chiaro al Psg: “Nel Psg ci sono dei grandi calciatori come nel nostro Marocco, solo che in Nazionale sono più importante a livello di gioco. Qui mi passano di più il pallone, mi fanno sentire importante e a mio agio, cosa che a Parigi non succede. Lì è completamente diverso, perché corro e non ricevo quasi mai la palla – recrimina il giocatore -. Nel Marocco i miei compagni mi cercano sempre, sanno che potrei essere pericoloso in attacco e importante in difesa, mi danno fiducia e io ovviamente cerco di ricambiare”, ha detto il laterale marocchino.

Marca

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -