La situazione di Milan Skriniar si complica ancora di più. Il giocatore slovacco ha decido di separarsi dall’Inter per andare a provare una nuova avventura con la maglia del Psg. Vratislav Gresko, ex Inter e connazionale del difensore, ha parlato così ai microfoni di sport.sk. Queste le sue parole:
“Se Skriniar andrà al Psg già a gennaio? Onestamente non saprei, la verità la conoscono solo lui e i suoi agenti. L’Inter voleva guadagnare il più possibile con la sua cessione che in realtà si è trasformata in una specie di catapulta per la squadra nerazzurra. Insomma, ha fatto male i conti. Giustamente Skriniar ha rifiutato la proposta dell’Inter e vuole andare altrove, è una cosa normale. Le situazioni cambiano in fretta e lui è un difensore top, non uno qualunque. E’ un difensore che fa la differenza in squadre top come Manchester City, Real Madrid o Psg. Prendere un difensore top da settanta milioni di euro a zero è un affare enorme per qualsiasi società. La sua situazione fa gola a tutti, è ovvio”.
Gresko ha aggiunto: “C’è da aggiungere che non è facile cambiare paese, è sempre un rischio. Quando ho provato a trasferirmi dal Parma al Blackburn in Inghilterra è stato un trauma. Se Skriniar vuole andare in Francia? Non voglio giudicare nessuno perché ognuno fa la propria scelta per la carriera. Personalmente non avrei accettato la Francia ma bensì l’Inghilterra. Il campionato francese non è come il campionato spagnolo o quello inglese. Giocare al Liverpool o al Real Madrid non è la stessa cosa come giocare in una squadra francese, con tutto il rispetto”.
sport.sk