Wilfried Gnonto, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, si prepara a vivere un’estate da protagonista. La stagione vissuta con la maglia dello Zurigo è stata buona (10 gol e 5 assist in 35 presenze complessive). Ai microfoni di Sportweek, Gnonto ha rivelato un aneddoto sul famigerato Inter-Juve del 2018, con protagonista assoluto Daniele Orsato. Il classe 2003, nel corso dell’intervista, ha infatti spiegato come è nato il tifo per l’Inter. Queste le sue parole:
“Quando sono arrivato a Milano non ero tifoso – ha detto il calciatore – per me esistevano solo il Barcellona e Leo Messi. Poi mi sono affezionato ai colori nerazzurri, e qualche volta ho anche pianto”.
Gnonto è poi andato avanti, parlando nel dettaglio dell’episodio che gli ha fatto capire di essere un tifoso dei nerazzurri convinto: “In occasione di Inter-Juve dell’aprile 2018, per esempio: la partita della manca espulsione di Pjanic per il fallo su Rafinha. Ero a San Siro insieme a un mio amico, e quando Higuain segnò a pochi minuti dalla fine scoppiammo in lacrime. Quella sera diventai interista per davvero”. Il legame con il suo primo club è rimasto forte, nonostante la carriera lo abbia condotto altrove.
Sportweek