L’ex difensore dell’Ancora e connazionale di Milan Skriniar, Milos Glonek, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del quotidiano slovacco Sportweb parlando del difensore nerazzurro e della sua scelta di sposare il progetto dei parigini a cominciare dal prossimo luglio. Queste le sue parole:
“Skriniar per me ha una qualità calcistica straordinaria. Sono convinto che conquisterà subito i tifosi del Psg. Il calcio italiano è cambiato molto e non è lo stesso calcio quando giocavo io. La qualità della Serie A è scesa molto, quella pressione che c’era in Italia ormai non c’è più, invece in Francia può giocare tranquillo. Adesso le aspettative sono più alte al Psg che all’Inter. C’era un tempo dove in Italia trovavi stelle ovunque, anche nelle squadre di metà classifica. Ricordo Lothar Matthaus che giocava nell’Inter, c’era Rudi Voller alla Roma. Senza dimenticare Van Basten, un calciatore intelligente e molto difficile da affrontare, e anche Batistuta, grande goleador. Io in Italia non potevo uscire a prendere un caffè da cittadino normale, perché ti trovavi i tifosi ovunque che affollavano il posto”.
Glonek aggiunge: “Lasciare l’Inter per approdare al Psg per Skriniar è solo un passo in avanti, non c’è paragone tra le due squadre. I soldi muovono tutto il mondo, la Serie A ormai è un bel ricordo e oggi non ci sono più i soldi di una volta. Adesso comandano gli inglesi, gli spagnoli e i tedeschi. Sono convinto che Skriniar non andrà al Psg per uno stipendio più alto rispetto a quello che gli offriva l’Inter, lui andrà lì per vincere la Champions League. Ora bisogna capire come sarà il Psg del prossimo anno, se i vari Messi, Mbappé e Neymar ci saranno ancora a Parigi o cambieranno squadra”, ha concluso.