Ore decisive quelle per il passaggio di Alexis Sanchez ai francesi del Marsiglia. Il giocatore cileno ha deciso di rilanciarsi in una big del campionato francese, che disputerà la Champions League e che ha ricevuto in anticipo ampie garanzie di impiego da parte di Igor Tudor. In Cile scrivono addirittura di accordo già raggiunto su ingaggio e durata del contratto, in realtà c’è ancora qualcosina da limare anche se la trattativa procede spedita verso la fumata bianca. Uno dei fattori che frenano l’annuncio è rappresentato dalla sovrabbondanza di attaccanti nella rosa dell’OM: la squadra di Tudor deve prima sfoltire la rosa, anche se l’inizio della Ligue 1 in programma il prossimo fine settimana potrebbe velocizzare le operazioni.
Ma in tutto questo, quanto ci guadagna l’Inter? Un bel risparmio, anche se per liberare il Nino Maravilla bisognerà mettersi d’accordo col suo entourage per l’ormai famosa buonuscita richiesta da Sanchez per togliere il disturbo. Oggi la Gazzetta dello Sport aggiunge nuovi dettagli:
“Dopo i quattro milioni rifiutati dal Niño, la stretta di mano potrebbe arrivare intorno ai 5 milioni, consentendo così ai nerazzurri di tagliare quasi 10 milioni lordi al monte ingaggi. Ad ogni modo, Sanchez ha garantito che non avrebbe puntato i piedi, accettando la risoluzione contrattuale una volta trovata un’altra destinazione gradita, esattamente quanto accaduto con l’Olympique Marsiglia”.