Gasperini: “Abbiamo fatto più dell’Inter. Il rigore? Polli noi. Sozza? C’era un fallo di Dimarco”

Dopo la sconfitta in casa contro l’Inter, Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, si presenta ai microfoni di Dazn per commentare la partita. Queste le sue parole:

“Una partita giocata alla pari contro l’Inter, anche se noi abbiamo fatto qualcosa di più. Nel secondo tempo abbiamo avuto un po’ di difficoltà, però dobbiamo rimproverarci la poca precisione avuta negli episodi. Diamo merito all’Inter, però quel gol di Lautaro….è veramente assurdo, in mezzo a 3 di noi. I cambi? In teoria potevano essere più rischiosi, ma quello che ha fatto la differenza è stato il rigore. Quel rigore ha cambiato la nostra prestazione anche psicologicamente. Dopo il due a uno siamo partiti forte, loro erano poco precisi e abbiamo sfiorato il gol del pareggio. C’è tanto rammarico perché abbiamo giocato meglio dell’avversario”.

Gasperini aggiunge: “Il rigore? Siamo stati dei polli in quel momento. L’arbitro Sozza? Mi sono arrabbiato perché per una decina di minuti sono partiti tanti falli consecutivi contro di noi, c’era anche un fallo di Dimarco che il direttore di gara non ha fischiato (anche se il contatto era tra Scalvini e Mkhitaryan). Sono state troppe punizioni e lì non mi è piaciuto. Il fallo non era rigore perché fuori aria, ma potevamo creare pericolo”, conclude.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -