Gasperini: “Lo schiaffometro? Lo abbiamo preso dall’Inter. La velocità dei nerazzurri ci infastidisce”

Gian Piero Gasperini ha parlato dopo la sconfitta a San Siro contro l’Inter. Queste le parole del tecnico dell’Atalanta:

“Contro l’Inter abbiamo preso lo schiaffometro, perché l’approccio dei due tempi è stato abbastanza pesante – esordisce Gasperini -. A Milano eravamo in difficoltà in difesa a livello di organico, poi se prendi quei due gol orribili nel secondo tempo…insomma. Nel primo tempo non siamo riusciti ad aprirla così contro l’Inter abbiamo perso nettamente. Dopo questa sosta dovremo costruire una squadra. Ederson a uomo su Calhanoglu? Lo ha fatto anche in altre situazioni, ma ha bisogno di trovare la condizione giusta per fare la differenza. E’ tornato tardi in ritiro, ma è sempre un giocatore affidabile”.

Infine aggiunge: “In vita mia ho sempre dovuto fare le squadre e sono sempre ripartito con formazioni molto rinnovate. Noi a maggio non avevamo mica pensato di cambiare undici giocatori. Tornando alla partita, posso dire che la velocità dei nerazzurri a noi ci infastidisce, specie quando si presenta davanti sia per inserimenti sia per tecnica. Ci mettiamo sopra anche l’autogol. In parole povere in questi ultimi anni è diventato difficile reggere la velocità dei giocatori dell’Inter. In questo momento non abbiamo un grande morale, ma per fortuna il mercato è finito. Adesso dobbiamo ripartire dopo questa sosta giocando finalmente a casa, in uno stadio tutto nostro”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -