Gian Piero Gasperini si è presentato in conferenza stampa per presentare Inter-Atalanta. Queste le parole del tecnico bergamasco alla vigilia del derby lombardo:
“In realtà con l’Inter non abbiamo mai vinto a casa loro – esordisce Gasperini -. Da quando alleno io questa squadra l’Inter è l’unico campo. C’è sempre una prima volta, però è chiaro che affrontiamo una squadra molto forte e di conseguenza non siamo i soli ad avere questa statistica. E’ una sfida che arriva presto in stagione, con tutte le vicissitudini che già conoscete. Inoltre andiamo ad incontrare la squadra campione d’Italia, quindi dobbiamo usare la massima attenzione. Una squadra che mi ha già sorpreso in positivo? Se vediamo l’Inter è in anticipo su tutte le altre. Ha fatto il mercato con grande anticipo, però è una squadra già consolidata”.
Gasperini continua: “Poi c’è la Juve che ha fatto una campagna acquisti straordinaria, infine anche il Milan si è mosso un po’. Io vedo molto bene anche le squadre medie, tipo il Napoli sta completando la squadra. Comunque verranno fuori squadre forti, soprattutto credo che le squadre medie hanno alzato il livello. Le condizioni dei calciatori? Lookman è rientrato un giorno fa e ha fatto il primo allenamento. Più tardi vedremo. Per quanto riguarda Hien al 99% non è utilizzabile per la sfida di San Siro: ha avuto una forte influenza. Vedremo anche per Gofrey”.