Il proprietario di Exor e Juve, John Elkann, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Repubblica. Queste le sue parole:
“In questi cento anni di vita, noi insieme abbiamo passato un periodo di enormi soddisfazioni e di tante difficoltà. Vorrei ricordare a tutti che la Juve negli ultimi anni ha vinto undici scudetti, tutti sul campo. Ci sono da aggiungere le cinque coppe Italia e i grandi successi della squadra femminile. Ricordo a tutti che il Mondiale del duemila sei e l’Europeo del duemila ventuno sono stati vinti grazie ad una Nazionale formata da tanti giocatori juventini”.
Elkann continua: “Con la vittoria del Mondiale di Qatar da parte dell’Argentina, la Juve diventa la squadra con più calciatori che hanno vinto un campionato del mondo. Per quanto riguarda le plusvalenze, vedo solo ingiustizia nei nostri confronti ed è evidente. Tante persone hanno considerato ingiusta la penalizzazione ai danni della nostra società, e sto parlando di persone che non sono juventine. Noi non ci fermeremo e difenderemo la nostra squadra, dobbiamo tutelare l’interesse dei nostri tifosi e di quelli che amano questo sport. Spero che insieme agli altri club e al governo possiamo cambiare il calcio italiano. Noi non siamo il problema, noi della Juve siamo la soluzione. Parliamo del futuro della Serie A e del calcio italiano in generale”.
La Repubblica