Di Biagio: “Inzaghi? In tre anni la sua Inter avrebbe dovuto vincere due scudetti, non uno solo”

Gigi Di Biagio esalta il lavoro di quest’anno di Simone Inzaghi, però non è molto d’accordo con le stagioni precedenti riguardanti la lotta per lo scudetto. Ai microfoni di TV Play, l’ex centrocampista nerazzurro si esprime così:

“Gli allenatori come Gasperini e Italiano non si possono paragonare ad un allenatore come Simone Inzaghi che quest’anno sta facendo un grande campionato. Non dobbiamo dimenticare che il tecnico piacentino ha perso uno scudetto clamoroso due anni fa contro il Milan, quindi il discorso è molto diverso e l’esempio non è abbastanza calzante. Certo, c’è da aggiungere che Simone ha migliorato tanti calciatori, insomma, li ha plasmati”.

Di Biagio aggiunge: “Dunque, quest’anno Inzaghi ha un organico molto diverso rispetto agli anni precedenti. Io sono molto felice per questo scudetto all’Inter per ovvi motivi, però in tre anni questa squadra avrebbe dovuto vincere due scudetti, non solo uno. Adesso la rosa è di alto profilo e Simone è stato eccezionale a trasformare un giocatore come Marcus Thuram da esterno a prima punta. Ma rimango al discorso precedente, due anni fa questa squadra ha buttato lo scudetto contro il Milan e lo scorso anno ha salvato la stagione grazie alla finale di Champions League”, ha detto.

TV Play

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -