Stefan De Vrij è stato protagonista della conferenza stampa della vigilia di Olanda-Francia. Accanto al difensore dell’Inter c’è anche Donyell Malen. Queste le parole del centrale di Ronaldo Koeman:
“L’allenatore ha scelto me e non De Ligt? Io e Matthijs non siamo diversi a livello di caratteristiche. Io ho giocato bene contro l’Islanda, invece lui molto bene contro il Canada, però è sempre l’allenatore che decide. La mia freschezza mi ha aiutato tanto, mi sento davvero in ottima forma. Anche con l’Inter ho giocato molto, siamo diventati campioni d’Italia con tante partite d’anticipo, quindi ero più libero. Devo dire grazie al mio club anche per la titolarità con la nazionale. Voglio sottolineare che la titolarità non è scontata in una nazionale come l’Olanda, direi che è semplicemente una questione di mostrarsi affidabili, nulla di più”.
Dopo De Vrij ha parlato Malen rispondendo così alla domanda su un compagno di squadra che potrebbe faticare più degli altri ad abituarsi alla richiesta fatta dalla UEFA di autorizzare solo il capitano a parlare con il direttore di gara quando si tratta di un’ammonizione: “E’ una scelta difficile, però dico Denzel Dumfries”, ha risposto il giocatore del Borussia Dortmund.