Luigi De Siervo ha detto la sua a proposito dell’indagine che riguarda le curve di Inter e Milan da parte della Procura di Milano. Queste le parole dell’amministratore delegato della Lega Serie A ai microfoni di Radio Gr Parlamento durante il programma radiofonico La politica nel pallone:
“Noi come Lega guardiamo con tantissima attenzione a quello che sta succedendo in queste ore. Dare un giudizio sostanziale credo sia ancora presto, ma diamo massima fiducia al lavoro degli inquirenti. Devono stare attenti a coloro che sparano giudizi sommari nei confronti delle squadre coinvolte, ovvero Inter e Milan. Il tema del tifo organizzato la Lega Calcio lo ha sempre denunciato”.
De Siervo continua: “Siamo stati i primi ad aver chiesto di poter intervenire con dei meccanismi di riconoscimento facciale. Tutto ciò lo inizieremo a pianificare e sarà uno dei primi interventi che consentiranno di registrare le immagini del volto al tornello associandolo ad un nome e ad una posizione. Grazie a queste immagini verranno conservati tutti i materiali in un server criptato a disposizione delle forze dell’ordine in caso di necessità. Le prime fasi verranno effettuate entro fine campionato, speriamo solo che tutto possa concludersi nel corso del prossimo anno”.
Radio Gr Parlamento