Frank De Boer torna a parlare dell’Inter. L’ex tecnico nerazzurro è stato intercettato dai microfoni di SportMediaset. Queste le sue parole:
“Le partite dell’Inter le guardo sempre e con piacere. In questi tre anni ha fatto delle stagioni fantastiche: vinti due scudetti e raggiunta una finale di Champions League che avrebbe meritato anche la vittoria. Per me l’Inter è un club fantastico e spero continui a fare bene. Quando ho lasciato io nel 2016, se la memoria non mi inganna, sono arrivati altri tre o quattro allenatori e le cose continuavano a cambiare sempre, poi arrivò Antonio Conte e da lì cambiò tutto. Da quel momento è cominciato un bel periodo per i nerazzurri e spero tanto che l’Inter resti sempre al top. In squadra ha tanti giocatori top, mi piace molto Lautaro Martinez e adoro guardare la squadra mentre gioca”.
De Boer ha parlato anche dei due olandesi dell’Inter: Stefan De Vrij e Denzel Dumfries: “Sapevo che Denzel aveva qualche piccolo problema con il rinnovo del contratto. L’Inter cambia spesso a destra, perché a volte parte Dumfries titolare, a volte parte un altro giocatore. So bene che quel ragazzo dà sempre il 200% per il suo club, lui vola sempre in porta, fa assist, fa gol e torna a difendere. Per me lui è un giocatore perfetto. Poi c’è Stefan che è il cervello della difesa nerazzurra. Lui è molto intelligente e carismatico, è un leader e un ragazzo fantastico. Gli anni stanno passando anche per lui, ma il ragazzo è così tanto maturo che può stare ancora ad altissimi livelli per altri anni. Tutti agli europei in Germania pensavano De Ligt titolare, invece ha giocato sempre De Vrij. Lui è un difensore fantiastico, un leader nato come Leonardo Bonucci. E’ uno di quei giocatori che guida la squadra, incita sempre i suoi compagni e indica la strada”.
SportMediaset