Darmian in panchina, Aldo Serena manda un messaggio non troppo velato a Spalletti

Dopo la presentazione da incubo per Giovanni Di Lorenzo contro la Spagna, l’ex attaccante dell’Inter e oggi commentatore Aldo Serena ha pubblicato sui social una foto con Matteo Darmian, fresco campione d’Italia da protagonista, e il terzino del Napoli.

Cosa significa il messaggio di Serena? Semplice, se hai un giocatore in difficoltà evidenti bastava sostituirlo e dare alla fascia destra più sicurezza, ma Luciano Spalletti non ha voluto sentire ragioni. Infatti, dopo una stagione disastrosa al Napoli di Di Lorenzo, ecco altre due prestazioni con l’Italia. La prima con l’Albania non è stata messa in dubbio per via dei tre punti, la seconda invece ha dato la conferma: saltato quasi il 100% delle volte, tutte le azioni pericolose dal suo lato, era da sostituire.

C’è però da sottolineare, che il selezionatore deve tener conto delle indicazioni del campionato in corso o appena concluso, e avendo poco tempo diventa fondamentale mettere i giocatori nel sistema che sanno interpretare meglio, però la testardaggine non è mai sintomo di acume e per troppa convinzione torna indietro come un boomerang.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -