Durante un suo intervento sulle colonne de Il Giornale, Toni Damascelli ha parlato del campionato e della vittoria dell’Inter contro il Venezia a San Siro. Queste le sue parole:
“Questo campionato resta ancora aperto. Qualcuno ha ritenuto che lo scudetto ritornasse a Napoli grazie a Sant’Antonio da Lecce, ma alla prima settimana con tre impegni la capolista sbanda nella tenuta fisica e nel gioco. Domenica, a San Siro, vedremo, dopo la sconfitta contro l’Atalanta, cosa succederà contro i campioni d’Italia di Simone Inzaghi. La squadra nerazzurra, a differenza di quella di Conte, dovrà prima superare l’impegno europeo contro gli inglesi dell’Arsenal. Comunque abbiamo capito che razza di torneo sia la Serie A, con l’Inter che soffre penosamente con il Venezia e viene salvata dal VAR all’ultimo secondo. La prima e la seconda distano solo un punto tra di loro, di conseguenza tutto ritorna in gioco”.
Damascelli aggiunge: “Resta comunque un campionato aperto per un motivo: l’Atalanta si ripropone per la cima della classifica, pur subendo tre sconfitte. La Lazio è la squadra che offre il miglior calcio, poi c’è la Juve che resta appesa al gruppo, che sfiderà il Lille prima e poi il Torino dopo”.
Il Giornale